lunedì 12 dicembre 2011

Angioletti sbrilluccicosi



Occorrente:
immagini angelo presa da qui: http://www.rosalbacorallo.it/disegni%20natale.html
cartoncino (tipo scatola cereali...)
tempere+acqua
colla stick
brillantini

Per ogni foglio A4 ho stampato 4 angioletti e poi due angioletti grandi tutto il foglio che ci sono serviti da attaccare al portone.
Noi per colorarli abbiamo usato le tempere diluite (perchè altrimenti si copre il disegno) e comunque una volta asciutti ho dovuto ripassare con un pennarello indelebile alcune parti.
Quindi suggerisco gli acquarelli (se volete fare spennellare i bimbi) oppure vanno benissimo tutti i tipi di colore:matita ,cera, spirito, gessetti..
Una volta colorati e asciugati incolliamo gli angioletti al cartoncino (così saranno più robusti) e li sagomiamo.
Infine un pò di colla stick e brillantini a gò gò!
L'idea iniziale era quella di appenderli volanti agli stipiti delle porte dei vari ambienti: camere, cucina.. ma l'angioletto si girava e  muovendosi si vedeva anche la parte dietro senza disegnino :-( così ho optato per questa soluzione e per gli stipiti arriveranno delle carinissime stelle di cartoncino ;-)

3 commenti:

Elisabetta ha detto...

ma che carini!Brava!

Unknown ha detto...

Mi ricordo che quando ero piccola e usavo i brillantini mi divertivo un mondo. Poi però li ritrovavo ovunque, dalle mutande in su :-D ahahahaha!

Stella ha detto...

@Mamma Vegana io adoro i brillantini ovunque anche nelle mutande!! ^_^